Serbatoio di lavaggio CIP

Il CIP di lavaggio è un in impianto semiautomatizzato per il lavaggio e la sterilizzazione. Viene utilizzato per la sanificazione delle parti interne di Impianti e Fermentatori (per esempio), ma le sue applicazioni sono molteplici. Il CIP riduce i tempi per la pulizia e migliora l’efficacia della sanificazione mediante due azioni:
– Azione Detergente

– Azione Disinfettante

Come standard il CIP è composto da due serbatoi da 250 lt di capacità. Il primo serbatoio è riscaldato mediante resistenze elettriche poste sul fondo del tino. Viene montato su una struttura in Acciaio Inox AISI 304/316. Dotato di Pannello di Comando con potenziometro per il controllo della temperatura e inverter per la regolazione della velocità di funzionamento della pompa. 


Il CIP può essere dotato di un numero variabile di serbatoi, con capacità adeguata agli impianti da igienizzare. L’azione meccanica del lavaggio con portate elevate, combinata con l’azione chimica dei detergenti e disinfettanti; consente di pulire accuratamente anche le parti più critiche.

Il ciclo inizia con una fase di lavaggio mediante la soluzione precedentemente preparata e riscaldata alla temperatura d’esercizio. Segue un risciacquo intermedio, una seconda fase di lavaggio per la disinfezione con la soluzione precedentemente preparata. Per concludere, un risciacquo finale con acqua fredda, al fine di rimuovere i residui dei detergenti utilizzati.

100%
made in italy

Soluzioni
su misura

Impianti
modulari

dalla progettazione
al montaggio

Torna su