L’impianto per la cottura della birra TIX-F è l’alternativa professionale che rispetta le tradizioni di una volta. I nostri Impianti a fiamma sono brevettati, in quanto unici sotto più aspetti.

Impianto produzione birra a Fiamma

Grazie al nostro innovativo sistema di riscaldamento, si evita completamente la caramellizzazione e si ottiene una cottura del prodotto molto più omogenea. La cura dei dettagli e l’attenzione durante la produzione, garantiscono prestazioni e rese produttive superiori a qualsiasi altro impianto a fiamma. 

TIX-F è la soluzione ideale per chi vuole affidarsi al potere della fiamma, andando a riscoprire una qualità mai vista sugli impianti di tale tipologia. La sua modularità è adatta a chi ha intenzione di incrementare la produzione di birra artigianale, senza sostituire l’impianto.

Dimensioni dell'impianto

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo impianto?
Contattaci

Impianto Birra a fiamma: analisi costo efficienza

Dal seguente grafico si nota il beneficio in termini di costi che l’alta efficienza delle nostre macchine porta all’economia globale della produzione. All’aumentare del Volume Totale della produzione, si evidenzia un maggior guadagno sul risparmio delle materie prime utilizzate.

Installazione

I nostri Impianti sono montati su telaio così da rendere più semplice il posizionamento e ridurre al minimo i costi di installazione. La completa produzione interna dei macchinari, ci permette di adattarci alle dimensioni del sito di produzione del cliente, senza impattare sui costi di produzione.

Utilizzo

La nostra filosofia è quella di rendere semplice l’utilizzo degli Impianti. Si tende spesso a complicare, ciò che invece deve rimanere facile, andando a peggiore la qualità lavorativa. La semplicità di utilizzo, permette di aumentare la redditività lavorativa, con un’esperienza d’uso facile ed immersiva.

Hai bisogno di una consulenza?
Contattaci

Perche scegliere un impianto toscana inox

Il meglio del Made in Italy al servizio del mondo della birra; con uno sguardo alle tradizioni. I nostri Impianti sono una combinazione di questi due elementi. La cura maniacale nei dettagli produttivi e l’efficienza della nostra linea di costruzione, garantisce prestazioni superiori a qualsiasi impianto di produzione birra.

  1. Rendimento:
    Gli impianti sono progettati e brevettati per ottenere un altissimo rendimento di produzione. Questo permette un risparmio sulle materie prime e sul consumo energetico; portando così ad abbattere i costi dell’attività. Tutti i nostri Impianti sono realizzati per produrre cotte di birra finita a 18° Plato (circa 7° alcolici).
  2. Brevetto:
    Gli Impianti della linea a Fiamma sono brevettati, poiché innovativi sotto molti punti di vista. Il rivoluzionario sistema di camere, combinato con altri elementi chiave della progettazione, permette di recuperare un’ingente quantità di calore e cancella il rischio di caramellizzazione. Questo sistema innovativo, permette di ridurre il consumo di metano o GPL e quindi ridurre i costi energetici.
  3. Tecnologia:
    Il mondo informatico si sta sempre più espandendo e raggiunge sempre più settori. Noi abbiamo deciso di sfruttare questo potere al fine di mettere al servizio dei Mastri Birrai una tecnologia forte e al contempo semplice. È stato sviluppato un software che va a curare gli aspetti più delicati nella produzione della birra. Cancellando le “inerzie” nelle fasi di ammostamento e semplificando tutta la produzione.
    Il Software a bordo della sala cottura, combina i vantaggi del PLC con quelli di un PC. Ogni aspetto è gestibile in manuale dall’operatore o può delegarlo alla macchina. La gestione da remoto diventa sempre più di rilevanza; per questo è possibile gestire e programmare la Sala Cottura attraverso Tablet/Smartphone/Pc. Sempre ed ovunque, con la semplicità di un click.
    (Questa funzione permette di gestire da remoto le possibili problematiche. I nostri tecnici si collegheranno immediatamente al vostro impianto per individuare il problema e risolverlo a distanza.)
  4. Installazione:
    I nostri Impianti sono montati su telaio. Questa scelta consente di posizionarle più facilmente nel sito produttivo. Una scelta semplice, che abbatte totalmente i costi di installazione.
  5. Ammortamento:
    Le nostre Sale di Cottura rispettano e rientrano nella Normativa 4.0. Questa normativa ha lo scopo di incentivare gli investimenti delle aziende in macchinari tecnologicamente avanzati; per aumentarne la competitività. La legge prevede per gli investimenti effettuati in tecnologie, la possibilità di accedere a un Iper ammortamento del 250% per le spese per macchine che aderiscono all’ industria 4.0.
  6. Personalizzazione:
    L’intero processo di realizzazione delle nostre Sale di Cottura è interno all’azienda. Questo permette di poter progettare i nostri Impianti, in maniera completamente personalizzata. Dalla lamina d’acciaio fino alle finiture finali, il tutto viene sempre curato dai nostri tecnici specializzati, con un occhio rivolto hai materiali, rigorosamente Made in Italy.

100%
made in italy

Soluzioni
su misura

Impianti
modulari

dalla progettazione
al montaggio

Torna in alto