La Mission
Impianti Toscana Inox
Tutto ciò che facciamo, lo facciamo per spingere le nostre idee oltre il comune. Crediamo nel pensare in modo differente. Il modo in cui lo facciamo è quello di realizzare prodotti con un bel design, semplici, unici. Così costruiamo grandi sogni insieme.
La Filosofia
La filosofia delle nostre aziende è quella di accompagnare il cliente durante il suo cammino con consulenze mirate sugli aspetti del progetto.
Studiando così la soluzione tecnica – commerciale più adatta per massimizzare il rendimento del progetto. Per ottenere questo risultato, ogni singola fase viene curata e seguita con la massima cura:
- Studio e analisi del progetto: dal punto di vista tecnico e commerciale.
- Consulenze mirate a far apprendere al cliente tutte le conoscenze del settore.
- Studio a livello di Marketing con analisi per implementazioni sul mercato.
- Collaudo minuzioso dei nostri macchinari.
Perchè lo facciamo
Consulenza a 360°sempre al servizio delle esigenze del cliente
Le persone non comprano quello che facciamo. Comprano il perché lo facciamo. Il prodotto dà vita alla nostra causa, ne è la prova tangibile. Ovviamente deve essere di qualità; il cosa, il come e il perché devono essere coerenti. Il perché dev’essere chiaro. Se è confuso, i clienti scappano, o comunque non amano il nostro prodotto, che diventa solo una commodity, ovvero un bene di consumo, una merce. Conoscere il nostro perché è l’unica via per il successo. In questo modo nascono le community di clienti, che in realtà sono fanclub, vere e proprie tribù.
La ragione per cui il cerchio d’oro funziona è che il cosa e il come sono valutati dalla neocorteccia cerebrale, che si occupa delle decisioni razionali. Il perché è valutato dal sistema limbico, che risponde alle emozioni e le produce. Scegliere tramite il sistema limbico, di fatto, significa agire di pancia, sentendo di aver preso la decisione giusta.
Le decisioni di pancia tendono a essere più rapide, più esatte per i nostri bisogni e più soddisfacenti, appunto perché si sente di aver fatto la cosa giusta. Il sentire è contrapposto al pensare ed è molto più potente. Ci sono tre gradi di certezza, che vediamo dal minore al maggiore:
- Pensare che sia giusto
- Sentire che è giusto.
- Sapere che è giusto. In questo caso l’emotività e la razionalità sono bilanciate. Questo accade quando i tre cerchi del perché, del come e del cosa sono allineati e coerenti.
Se non c’è il perché, è più difficile prendere una decisione, è più facile confondersi e quindi indugiare. Quindi il perché dev’essere chiaro; il come dev’essere realizzato con disciplina; il cosa dev’essere coerente. In questo modo la proposta è veramente autentica. Il processo verso il perché è un processo di scoperta, non di invenzione.
Sia la manipolazione che l’ispirazione agiscono a livello limbico; la differenza è che l’ispirazione riguarda più un allineamento con noi stessi e con la nostra parte più profonda. La manipolazione riguarda più il prodotto che stiamo comprando, che è, e rimane, esterno e staccato da noi. La lealtà, la fiducia e la fede, che sono veri valori, esistono nella mente di chi compra, non di chi vende. E per questo sono molto potenti.
In questo modo possiamo anche scegliere i clienti: selezioneremo solo quelli che credono in ciò che crediamo noi. Partire dal perché rende questo molto più semplice ed efficace.
Le stesse cose valgono per le associazioni, per i movimenti, per le cause che si ritengono importanti, e anche per gli appuntamenti galanti. Fare business è come uscire con qualcuno: è molto meglio parlare di ciò in cui si crede piuttosto che di ciò che si possiede.