Elettrico

La soluzione elettrica TIX-E è la scelta green per la produzione della birra. Le tematiche di inquinamento, sono al centro del cuore della nostra azienda; così abbiamo progettato una linea elettrica ad alte prestazioni. Gli impianti elettrici spaziano dalle piccole alle medio-grandi dimensioni con una qualità e resa sorprendete.

Impianti produzione birra elettrico

Il software sviluppato nel corso degli anni garantisce prestazioni pari a quelle degli impianti per la cottura della birra a vapore e precisioni di altissimo livello senza “INERZIA”. Il TIX-E è la soluzione per chi vuole, un impianto professionale per la produzione di birra con il massimo della tecnologia in spazi contenuti. Con una alimentazione green è l’ideale da posizionare in locali di pregio.

Dimensioni dell'impianto

Ideale per Micro-birrifici e Birrifici artigianali. Grazie alla dimensione contenuta dell’impianto si presenta come il più flessibile in termini di utilizzo. L’impianto più venduto, senza ombra di dubbio, per i birrifici artigianali. Un “Must Have” per chi vuole iniziare ad avviare un’attività.

Ideale per Birrifici artigianali e Media Distribuzione. Grazie alla dimensione intermedie dell’impianto, si presenta come il adattabile in termini di possibilità di lavoro. L’impianto ideale per una buona capacità produttiva senza raggiungere i costi di avviamento di impianti superiori.

Ideale per Birrifici artigianali e Grande Distribuzione. Grazie alla dimensione ampie dell’impianto, si presenta come il migliore per avviare produzioni su larga scala. L’impianto ideale per raggiungere importanti volumi sul mercato.

Ideale per Grandi Birrifici Artigianali e Grande Distribuzione Mondiale. Grazie alle dimensioni ampie degli impianti , si presentano come la migliore soluzione per avviare produzioni per la main-distribution. Il Top di gamma in termini di Volumi e Prestazioni.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo impianto?
Contattaci

Impianto Birra elettrico: analisi costo efficienza

Nel presente grafico si evidenzia il beneficio in termini di costi che l’alta efficienza dei nostri impianti porta all’economia di produzione. Crescendo con il Volume Totale di produzione, si nota il maggior risparmio sulle materie prime utilizzate.

Installazione

Le sale cottura complete sono montate su telaio. Questa configurazione permette di posizionarle facilmente nel sito produttivo, permettendo così di abbattere totalmente i costi di installazione.

Utilizzo

Gli Impianti sono stati concepiti per semplificare le fasi di produzione; ottimizzando il tempo di lavoro. Questo aumenta la redditività oraria e rende l' esperienza d'uso più bella e immersiva.

Hai bisogno di una consulenza?
Contattaci

Perche scegliere un impianto toscana inox

I nostri Impianti di cottura sono il meglio tecnologico del Made in Italy, pur rispettando le tradizioni. La cura nei dettagli e l’attenzione nella produzione garantisce prestazioni e qualità produttive superiori a qualsiasi altro impianto di produzione di birra.

  1. RENDIMENTO
    Impianti studiati e brevettati per avere un altissimo rendimento di produzione, in modo da consentire il risparmio sulla quantità di materie prime utilizzate e sul basso consumo energetico. Tutti i nostri Impianti sono progettati per realizzare cotte per la capacità di birra finita a 18° Plato (circa 7° alcolici).
  2. BREVETTO
    I nostri impianti brevettati possono sfruttare in maniera più efficace il calore prodotto dal sistema di riscaldamento, infatti rispetto ad una sala cottura di tipo tradizionale, è possibile recuperare una quantità importante del calore prodotto, mediante il sistema di camere interne ai tini di cottura. In questo modo a parità di corrente elettrica (la stessa quantità di metano o GPL o vapore), si riesce ad avere un rendimento energetico maggiore così da abbattere i costi energetici.
  3. TECNOLOGIA
    La Tecnologia Informatica sviluppata all’interno dell’azienda, mette a servizio dei Mastri Birrai tutto il potere della tecnologia odierna. Con software dedicati è possibile precisioni di altissimo livello, annullando totalmente le “inserzie” nelle fasi di ammostamento e migliorando in questo modo la qualità del processo produttivo.

    Il sistema di controllo della sala cottura, prevede a bordo macchina non solo un semplice PLC, ma abbinato ad esso anche un PC in grado di gestire completamente in automatico il funzionamento dell’impianto. Vi è la possibilità di controllare e programmare la sala cottura attraverso Tablet/Smartphone/PC. Sempre ed ovunque tu sia, con la semplicità di un click.

    (Questo permette, in caso di problematiche, ai nostri tecnici di collegarsi immediatamente al vostro impianto per individuare il problema, e se possibile risolverlo direttamente a distanza.)

  4. INSTALLAZIONE
    Le sale cottura complete sono montate sul telaio
    . Questa configurazione permette di posizionarle facilmente nel sito produttivo, permettendo così di abbattere totalmente i costi di installazione.

  5. AMMORTAMENTO
    I nostri sistemi sono predisposti per la Normativa 4.0. Suddetta normativa serve per incentivare gli investimenti delle aziende in tecnologie per aumentarne la competitività. Questa legge prevede per gli investimenti effettuati in tecnologie, la possibilità di accedere a un Iper ammortamento del 250% per le spese identificabili come industria 4.0.

  6. PERSONALIZZAZIONE
    L’intera produzione degli impianti è svolta internamente all’azienda
    , selezionando prima di tutto, componentistica di prima qualità ed esclusivamente italiane. Partendo dalla lamina d’acciaio fino alle finiture finali possiamo, in base alle singole richieste dei clienti, realizzare sale cottura totalmente personalizzate.

100%
made in italy

Soluzioni
su misura

Impianti
modulari

dalla progettazione
al montaggio

Torna su