Impianto TIX-E 100 LT

Toscana Inox - Impianti Produzione Birra - TIX-E 100 Lt

L’impianto per birra TIX-E 100 Lt è la prima soluzione in miniatura ad alta tecnologia pensata per scuole e Università. Con il suo design compatto e la capienza da 100 Lt offre tutte le caratteristiche di un impianto per birra professionale in formato extra-small.

Impianto produzione birra per micro-birrifici e laboratori didattici

Ecologico, automatizzato e altamente professionale, l’impianto per birra TIX – E 100 Lt è la risposta per tutti i laboratori accademici di produzione birraria. L’efficienza e la qualità dell’impianto garantiscono prestazioni pari agli impianti per birra professionali di grandi dimensioni, con il valore aggiunto dell’ingombro ridotto. La soluzione perfetta per permettere a studenti e apprendisti birrai di mettersi alla prova con un impianto professionale con tecnologia 4.0. Ma anche per i micro-birrifici che intendono ottimizzare costi e produttività con un modello compatto e performante.

Dimensioni dell'impianto: 100 Lt

Questo impianto per birra in formato mini è il Must-Have per tutte le scuole e accademie della birra che vogliono offrire ai propri studenti un programma all’avanguardia. Grazie alla struttura in tutto e per tutto identica ai grandi impianti professionali, offre l’opportunità di un’alta formazione per sviluppare un know-how realmente competitivo anche nella pratica.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo impianto?
Contattaci

Impianto birra per laboratori didattici 4.0

L’impianto TIX – E 100 Lt è stato progettato per ricreare in piccolo l’intero processo di cottura degli impianti più grandi. La struttura si compone di 4 tini diversi, ciascuno dedicato a una fase specifica:

A questi si aggiungono:
Tutto il necessario per consentire agli studenti un utilizzo al 100% identico a quello dei grandi impianti produttivi dell’industria 4.0.
Hai bisogno di una consulenza?
Contattaci

Perché scegliere un impianto Toscana Inox

I nostri Impianti di cottura garantiscono la qualità di una produzione interamente Made in Italy, apprezzata sul mercato a livello internazionale. La cura nei dettagli dal progetto alla fase di realizzazione garantisce prestazioni superiori agli altri impianti di produzione per efficienza e produttività.

1. Rendimento

Tutti gli impianti Toscana Inox sono studiati e brevettati per ottenere un altissimo rendimento. L’efficienza degli impianti permette un netto risparmio sulla quantità di materie prime utilizzate e una riduzione del consumo energetico. Tutti i modelli di impianto, compreso quello per la didattica, sono progettati per realizzare cotte per la capacità di birra finita a 18° Plato (circa 7° alcolici).

2. Brevetto

I nostri impianti sono brevettati e studiati per sfruttare più efficacemente il calore prodotto dal sistema di riscaldamento. Il risultato è un miglior recupero del calore prodotto rispetto a una tradizionale sala cottura, grazie al sistema di camere interne ai tini di cottura. A parità di corrente elettrica si ottiene un maggiore rendimento energetico abbattendo costi e consumi.

3. Tecnologia

La Tecnologia Informatica sviluppata all’interno dell’azienda garantisce soluzioni all’avanguardia e ad alte prestazioni. I software di ultima generazione annullano totalmente le “inerzie” nelle fasi di ammostamento permettendo un controllo ad alta precisione della qualità del processo produttivo. Il sistema di controllo della sala cottura consente di gestire completamente in automatico il funzionamento dell’impianto, grazie al PC a bordo macchina abbinato al PLC. È anche possibile controllare e programmare la sala cottura attraverso Tablet/Smartphone/PC, con un semplice click, interamente da remoto.

4. Assistenza

In caso di problemi, i nostri tecnici possono collegarsi immediatamente al vostro impianto per individuare l’anomalia e risolverla direttamente a distanza quando possibile.

5. Installazione

Le sale cottura complete sono montate sul telaio. Questa configurazione permette di posizionarle facilmente nel sito produttivo, permettendo così di abbattere i costi di installazione.

6. Ammortamento

L’impianto per birra per laboratori didattici, come tutti i nostri sistemi, è predisposto per la Normativa 4.0 e gode dei relativi incentivi. L’investimento nell’impianto prevede infatti la possibilità di accedere a un Iper ammortamento del 250% per le spese identificabili come industria 4.0.

7. Personalizzazione

La filiera produttiva degli impianti è svolta internamente all’azienda, per garantire i più elevati standard qualitativi. A partire dall’attenta selezione della componentistica, esclusivamente italiana. In base alle richieste dei clienti, realizziamo anche sale cottura totalmente personalizzate.

100%
made in italy

Soluzioni
su misura

Impianti
modulari

dalla progettazione
al montaggio

Torna su