L’impianto per la cottura della birra a vapore TIX-V è il massimo della nostra espressione impiantistica per la produzione di birra artigianale.

Impianti produzione birra a Vapore

Concepito per sale cottura di grandi dimensioni (1000 Lt a salire), sfrutta a pieno tutta la potenza e le caratteristiche del vapore. Le qualità uniche del vapore per la cottura della birra sono state esaltate al massimo in questi impianti. 

Il TIX-V e la soluzione per chi vuole un impianto per la cottura della birra a vapore con il massimo della tecnologia e prestazioni davvero uniche.

Dimensioni dell'impianto

Ideale per Birrifici artigianali e Grande Distribuzione. Grazie alla dimensione ampie dell’impianto, si presenta come il migliore per avviare produzioni su larga scala. L’impianto ideale per raggiungere importanti volumi sul mercato.

Ideale per Grandi Birrifici Artigianali e Grande Distribuzione Mondiale. Grazie alle dimensioni ampie degli impianti , si presentano come la migliore soluzione per avviare produzioni per la main-distribution. Il Top di gamma in termini di Volumi e Prestazioni.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo impianto?
Contattaci

Impianto Birra a vapore: analisi costo efficienza

Il seguente grafico mette in evidenza il beneficio in qualità di costi che l’alta efficienza delle nostra Sale cottura porta all’economia globale di produzione. Con l’aumento del Volume Totale di produzione, si raggiunge un guadagno maggiore sul risparmio delle materie prime utilizzate in quanto si ha un rendimento molto maggiore.

Installazione

Per poter abbattere al massimo i costi di installazione, montiamo i nostri impianti su telaio di acciaio. La produzione interna di tutti i macchinari, ci permette di adeguarci alle dimensioni dello stabile di produzione, così da non impattare sui costi di produzione e installazione.

Utilizzo

La filosofia aziendale è di rendere l’utilizzo dei nostri Impianti semplice ed immediato. Semplificare la realtà lavorativa è uno degli aspetti principali per un miglior utilizzo dei macchinari. Questo porta ad una redditività lavorativa maggiore e un’esperienza d’uso migliore.

Hai bisogno di una consulenza?
Contattaci

Perche scegliere un impianto toscana inox

Il meglio del Made in Italy al servizio del mondo della birra; modellato sulla taglia dei vostri progetti. Il perfezionismo nei dettagli produttivi e l’efficienza unica degli impianti, permette alle nostre Sale Cottura di avere prestazioni al di sopra di ogni impianto di produzione birra.

  1. Rendimento:
    Il Rendimento è uno degli aspetti fondamentali degli Impianti. Grazie ad un’attenta analisi con i migliori Mastri Birrai italiani; realizziamo Sale Cottura con prestazioni ottimizzate per ottenere il massimo dalle materie prime, con un occhio al consumo energetico. Tutti i nostri Impianti sono realizzati per produrre cotte di birra finita a 18° Plato (circa 7° alcolici).
  2. Brevetto:
    Tutte le Sale Cottura della linea a Fiamma sono brevettate. Grazie ad innovativi processi di costruzione delle camere, combinate con altri aspetti chiave; permette di recuperare ed espandere un’ingente quantità di calore; così da cancellare ogni possibilità di carammellizzazione. Questo processo così rivoluzionario, permette di abbattere il consumo di metano o GPL; così da contenere i costi energetici.
  3. Tecnologia:
    Il mondo dell’informatica è sempre in continua evoluzione cercando di espandersi verso nuovi settori. Con l’avvento di tecnologie sempre più performanti, abbiamo deciso di introdurre sistemi sempre più evoluti. I Mastri Birrai avranno ha disposizione un PLC/PC di ultima generazione con Software dedicato e specializzato per i processi di produzione della birra. Eliminando le “inerzie” nelle fasi di ammostamento e semplificando i processi produttivi. Il Software è progettato e sviluppato con l’ausilio dei migliori Mastri Birrai; così da trovare sensibilizzare il mondo informatico con quello della Birra. Il Software unisce i vantaggi del PLC con quelli del PC. Tutti gli elementi della sala cottura sono interamente gestibili dall’operatore oppure direttamente dalla macchina. Il controllo da remoto diventa sempre più importante, così da poter controllare la Sala Cottura con Tablet/Smartphone/Pc. Tutto a portata di un semplice click. (La gestione da remoto permette hai nostri tecnici di interfacciarsi con la Sala Cottura da remoto e risolvere eventuali problematiche.)
  4. Installazione:
    Le Sale Cottura sono realizzate su telaio, così da posizionarle con estrema facilità all’interno del sito produttivo. Un’idea semplice, ma che abbatte radicalmente i costi di installazione.
  5. Ammortamento:
    I nostri Impianti aderiscono alla Normativa 4.0. L’obbiettivo della normativa è quello di spostare gli investimenti delle aziende su macchinari tecnologicamente avanzati; così da essere sempre più competitive a livello Globale. La legge prevede la possibilità di accedere ad un Iper ammortamento del 250% per investimenti su macchinari che aderiscono a tale normativa.
  6. Personalizzazione:
    Tutto il processo di costruzione delle Sale di Cottura, avviene internamente all’azienda. Lo scopo è quello di progettare gli Impianti interamente su misura per i nostri clienti. Partendo dal taglio della lamina d’acciaio fino alle finiture finali, tutto viene scrupolosamente curato dai nostri tecnici specializzati.

100%
made in italy

Soluzioni
su misura

Impianti
modulari

dalla progettazione
al montaggio

Torna su